Ottenere prestiti personali con un credito scadente

I prestiti personali possono fornire un modo veloce a chi ha un credito scadente per finanziare le proprie esigenze di base, ma ci sono diversi tipi di prestiti personali disponibili per le persone con un credito medio o povero. Un prestito personale non garantito è in realtà un prestito rateale in cui il prestatore vi fornisce in contanti e in anticipo, in cambio di un acconto, una certa somma. Se avete un credito scadente, un prestito non garantito è probabilmente il più facile da ottenere perché non è coperto da garanzie collaterali. Gli importi del prestito per questo tipo di prestiti sono molto vari. Ma attenzione ai prestatori che pubblicizzano i loro prestiti non garantiti come “accessibili”, in quanto questi prestiti tendono ad avere tassi di interesse molto elevati. Questi tipi di prestiti sono adatti solo per le persone con un’occupazione stabile e un buon rating di credito.

Nel caso di prestiti personali garantiti dovrete mettere qualcosa di valore in garanzia. Questo significa che ti verrà richiesto di dare in garanzia una casa, un’auto o un altro bene di valore. Ma questo tipo di prestito personale non ha tassi di interesse estremamente elevati. Il più delle volte i tassi di interesse sono fissati a circa il 6% per i prestiti non garantiti e a meno del 3% per i prestiti personali garantiti. Può essere saggio fare qualche ricerca prima di decidere di richiedere uno di questi prestiti, dato che i tassi variano molto tra i prestatori. Più basso è il tasso di interesse, più bassi saranno i pagamenti mensili.

Sono disponibili anche prestiti personali per chi ha credito scadente, ma poiché si basano interamente sulla storia creditizia sono più difficili da ottenere rispetto ai prestiti non garantiti. Uno dei maggiori problemi che incontrerete quando richiederete un prestito personale sarà proprio quello di convincere la banca che la vostra storia creditizia scadente non vi renderà difficile il pagamento del prestito. Per questo motivo dovreste cercare diversi prestatori e non limitarvi ad accettare il primo. Prima di fare domanda, stabilite con quali aziende desiderate lavorare e cercate i loro tassi e le loro condizioni. Assicuratevi di aver capito tutto sul prestito, compreso il tasso d’interesse ed eventuali penali applicabili. Finché capirete i requisiti, troverete relativamente facile ottenere un prestito da una banca o da un altro prestatore per la vostra situazione creditizia scadente.

Visita il sito internet indicato in seguito iprestitifinalizzati.it per sapere tutto sull’argomento dell’articolo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.